mercoledì 27 ottobre 2010

Risposta di Alessio Soldato alle voci mistificatorie rivolte ai rappresentanti S.A.T.U.R.N.O.

...Alessio Soldato ai rappresentanti di S.A.T.U.R.N.O......
Cari amici "saturnini" e non,
Sono felice del buon lavoro che tutti noi stiamo svolgendo seppur in un periodo carico di tensione per le sorti delle università italiane, ma mi sono giunte voci che dicono che io, o peggio il gruppo, si sia "venduto" ad alcune  rappresentanze maggiori ( CDA e Sen.ACC. )  perchè si osa scrivere i nomi sulla bacheca di chi veramente lavora o forse perchè ci sono in ballo le assegnazioni dei fondi alle attività culturali; voci che giungono da parte della destra universitaria ( che non si presenta nei CDS) e da alcune frange della sinistra...
Io cercherò in tutti i modi di far capire alla gente e ai "rivali invidiosi" che persone politicamente non sempre compatibili possono vincere insieme tante battaglie se mossi da principi di cooperazione e fratellanza studentesca.
Tutti sapete quanto io sia amareggiato dal fatto che si strumentalizzino gli studenti in virtù di battaglie politiche ed ideologiche o si facciano campagne denigratorie verso le persone singole. 
Ora metterò in chiaro che Alessio Soldato e tutti i miei collaboratori (tanto bravi quanto corteggiati dai vari gruppi) non sono una merce di scambio, perchè ogni girono decine di amici ci spronano a lavorare seguendo ideali di rispetto, indipendenza ideologica, fiducia e collaborazione. 
Purtroppo in Ateneo non tutti perdono tempo come me e altri a fare i buoni rappresentanti, ma preferiscono passare ore a tessere intrighi ed a gestire i "fattacci" loro ( finanziamenti, aulette, poltrone e commissioni), ecco perchè S.A.T.U.R.N.O. , formato anche da parte dell'ex MIU, ha sempre preferito la via dell'autofinanziamento e valuterà le amicizie e le collaborazioni in merito al rispetto, all'eticità e alla volontà di essere effettivamente rappresentanti degli studenti. Inoltre non si tralascerà di fare conoscere alla popolazione studentesca, ogni qual volta ce ne sia bisogno, chi veramente sta lavorando per gli studenti e in quali modalità.
E non dimenticheremo mai di denunciare, con fiero coraggio, le privazioni e le violazioni dei diritti degli studenti.


In fede, 
Alessio Soldato 
Rappresentante in CDS.

Nessun commento:

Posta un commento